Chi Siamo

Lo studio del Dr.Giuseppe Santoro

Ho avviato il mio studio medico con l’obiettivo di poter fornire le prestazioni mediche a più persone, mettendo a loro disposizione le mie competenze e la mia esperienza. Dopo la laurea e la specializzazione ho continuato a studiare, svolgendo la professione medica come medico chirurgo in diverse strutture ospedaliere e in ambulatori in varie città d’Italia. Ho riunito i migliori collaboratori per offrire un servizio completo. Propongo:

Visite e riabilitazioni ortopediche, anche per traumi sportivi, per favorire il recupero delle funzionalità motorie in seguito a incidenti di vario genere che causano rotture o danni che necessitano di trattamenti specifici;
Valutazioni alimentari con la redazione di specifici regimi, adatti a coloro che necessitano un apporto bilanciato di cibo e di sostanze che possano aiutare il proprio fisico. Spesso il peso incide sulle articolazioni e sulla resistenza delle ossa, ma ci sono anche altre patologie che possono essere curate con la giusta assunzione di calcio, ad esempio. Forniamo un supporto in tal senso ai nostri pazienti;
Visite di medicina dello sport per attività agonistiche e non, svolte quando vengono richiesti certificati per attestare lo stato fisico e di salute dell’atleta che compete a livello professionale, oppure che pratica attività sportiva in generale;
Infiltrazioni intrarticolari, per trattare le problematiche dei dolori e dei movimenti delle articolazioni, quando non vi è la necessità di intervenire chirurgicamente e trattamento patologie artrosiche e condropatie articolari per dare sollievo e migliorare la situazione dei pazienti che si trovano in tali condizioni.

Testimonianze

  • Da tempo soffrivo di dolori alla schiena, non riuscivo a piegarmi, così ho deciso di rivolgermi al Dr. Giuseppe Santoro. Mi ha visitato in maniera approfondita, ascoltandomi mentre gli spiegavo il problema. Mi ha spiegato quale potesse essere la causa e quale fosse la terapia migliore. Dopo aver effettuato delle infiltrazioni, ho recuperato la mobilità e il dolore è sparito.
  • Pratico sport da anni, ma da quando mi sono avvicinata ad una squadra di pallavolo iscritta alla Federazione, per praticare attività agonistica ho dovuto presentare un certificato medico di idoneità. Mi sono rivolta allo studio del Dr. Giuseppe Santoro e ho trovato professionalità e cortesia. Sono stata esaminata accuratamente e poi ho ottenuto il certificato.
  • Ho avuto un incidente automobilistico e il mio ginocchio continuava a darmi problemi, ma la visita al pronto soccorso non aveva evidenziato nulla di particolare. Nello studio del Dr. Giuseppe Santoro ho trovato competenza. Il medico mi ha fatto fare alcuni esami e quindi mi ha visitato. Il problema c'era, ma con un intervento all'articolazione e quindi alla riabilitazione ho recuperato.